Romagna piada

Laboratorio artigianale

Romagna Piada assapora l’opportunità di valorizzare uno dei principali prodotti simbolo della Romagna, la piadina romagnola, attraverso un processo creativo che, sulla base delle inconfondibili caratteristiche tradizionali del prodotto, generi proposte innovative e soddisfi le nuove tendenze del mercato.

Non lo fa però come tutte le altre realtà agroalimentari presenti sul mercato, quali chioschi e industrie agroalimentari ma decide di creare un laboratorio artigianale nel quale sperimentare e realizzare prodotti di assoluta qualità nel rispetto della tradizione romagnola e produrre proposte innovative.

Il laboratorio propone al mercato prodotti freschi che evochino il profumo del tipico e il sapore della tradizione romagnola con l’obiettivo di creare forti esperienze emotive. Romagna piada ricerca materie prime di qualità superiore affidandosi ai migliori fornitori locali, per offrire al consumatore, sicurezza alimentare in termini di rintracciabilità degli ingredienti e genuinità.

La lavorazione artigianale che caratterizza l’intera produzione rappresenta uno dei principali punti di forza dell’azienda insieme alla vasta gamma di prodotti offerti, fra cui la certificazione biologica.

Ricordare il passato

Mission

Romagna Piada aiuta le persone a viaggiare con la mente, ricordare il passato per non dimenticare le origini della tradizione romagnola, vivere il presente per incorporarle alle nuove tendenze alimentari, immaginare il futuro per trasmettere la tipicità del prodotto alle prossime generazioni.  Crediamo nei valori del Made in Italy alimentare e selezioniamo personalmente materie prime di qualità superiore, tutte con rintracciabilità di filiera per creare esperienze sensoriali uniche e travolgenti. Cerchiamo continuamente di migliorarci per trasmettere i nostri valori, la curiosità di provare il nostro prodotto e la voglia di condividerlo con altre persone o culture alimentari differenti.

Tipicità e tradizione

Vision

I nostri valori guida sono la tipicità e la tradizione, intesi come la passione per la nostra terra, la Romagna e il senso di appartenenza di una storia che si tramanda ormai da secoli. Vogliamo essere, in tutto lo stivale, il punto di riferimento della cultura agroalimentare derivante dalla produzione di piadina romagnola fresca. Crediamo fermamente che non sia possibile fare impresa senza tener conto delle problematiche legate all’ambiente, alla genuinità degli ingredienti e alle esigenze del consumatore finale. Per questo motivo la particolare attenzione che dedichiamo alla scelta delle materie prime, la sperimentazione, i nostri metodi artigianali e la passione che riponiamo quotidianamente nel nostro lavoro, si riflettono nell’elevata qualità dei nostri prodotti. Lavoriamo ogni giorno con impegno, entusiasmo, perseveranza, creatività per garantire alle persone qualità, freschezza, sicurezza alimentare, rispetto dell’ambiente ed eccellenza produttiva.